Il sito degli eventi di Bi&Bi Comunicazione

AREA VISITATORI

COME ACCEDERE A PIAZZA GHIAIA – INFORMAZIONI E CONTATTI per i visitatori

In questa sezione potrete trovare tutte le info per accedere a Piazza Ghiaia (Parma) e visitare i nostri mercati settimanali.

VarchiInfoMobility

 

I mercatini settimanali di Bi&Bi Eventi (Fiera del Vintage e Antiquariato – martedì, Fiera dell’Artigianato – venerdì) si svolgono in Piazza Ghiaia, in pieno centro storico a Parma e in area ZTL – ZONA TRAFFICO LIMITATO. Il Comune ha attivato numerosi servizi di trasporto pubblico e sosta, che rendono comunque facile e pratico raggiungere la Piazza.

Parcheggiare all’esterno dell’area ZTL

E’ possibile (e comodo) lasciare l’auto all’esterno all’area ZTL e proseguire a piedi. Fra i parcheggi coperti, il più vicino è il Toschi su Viale Mariotti. Prezzi e orari disponibili sul sito www.apcoa.it. In alternativa si può sostare nelle righe blu a pagamento o in quelle bianche più distanti dal centro. Parma è inoltre dotata di parcheggi scambiatori gratuiti (ricordiamo il Park Nord all’uscita dell’autostrada), dai quali si può facilmente raggiungere la città con i mezzi pubblici. Per info www.tep.pr.it.

Entrare in auto in area ZTL
Se desideri entrare in centro con la tua automobile devi richiedere a Infomobility un permesso di accesso temporaneo in area ZTL. In questo modo potrai attraversare i varchi elettronici posti sul Lungoparma senza incorrere in sanzioni. Per info www.infomobility.pr.it. L’attivazione del titolo di transito, una volta acquistato, deve sempre avvenire prima del passaggio sotto i varchi che segnalano l’ingresso in area ZTL. 

In bici
A Parma puoi usufruire del servizio di Bike Sharing messo a disposizione da Infomobility in diversi punti della città. In Piazza Ghiaia troverai un comodo stallo nel quale riporre la bici. Per info www.mimuovoinbici.it.

In autobus
Piazza Ghiaia è servita da tutte le linee urbane della Tep (ad eccezione della 20), nonché dai prolungamenti per i parcheggi scambiatori. Le fermate che servono piazza Ghiaia sono Viale Mariotti – Ponte di mezzo e Viale Mazzini – Ghiaia. Per maggiori info www.tep.pr.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: